Chi sono

Monica Burba

Webmaster dal 2001 con esperienza in Web Marketing turistico e specializzata in SEO (Search Engine Optimization), ottimizzazione dei siti per il posizionamento sui motori di ricerca.

Cosa significa Webmaster?

La figura del Webmaster viene spesso associata al gestore di un sito.

In realtà si tratta di una qualifica professionale ben più complessa.

Il Webmaster è un project manager, esperto in web design, tecnologie e strumenti di web marketing. Può svolgere il lavoro in completa autonomia o avvalersi di collaboratori esterni ma subordinati alle sue direttive, per ottenere sempre il miglior risultato possibile in accordo con le esigenze del cliente.

La mia professione nasce da una grande passione maturata in oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e gestione di alcuni rilevanti progetti per portali turistico/informativi sulle Dolomiti, ed in particolare su Cortina d’Ampezzo:

  • dal 1999 al 2009 web master per il sito Dolomiti.org del consorzio di promozione turistica Cortina Turismo;
  • dal 2005 al 2007, ho collaborato alla nascita e allo sviluppo del progetto BelleDolomiti.it, motore di  ricerca delle strutture ricettive della provincia di Belluno per il Consorzio Dolomiti, per il quale ho svolto anche il ruolo di responsabile tecnica per il portale Visitdolomites.com, progetto inter-regionale per la promozione delle Dolomiti del Veneto e Trentino Alto Adige.
  • Nel 2016 ho curato l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per www.cortinadolomiti.eu, il nuovo sito per la promozione turistica di Cortina d’Ampezzo, sviluppato da Cortina Marketing per l’Amministrazione Comunale.

Come Web master e Web designer ho realizzato ad oggi 52 siti per aziende.

Alcuni dei miei ultimi progetti:

il logo m.web

Con questo logo, lineare e pulito, ho voluto trasmettere un’immagine di semplicità che è alla base del mio modo di lavorare. La M e la W si fondono in un unico carattere e assumono diversi significati: le iniziali di Web Master prima di tutto, ma anche di M.WEB e non a caso la M ricorda i tratti di una montagna, a indicare il settore di specializzazione, ma la M è anche l’iniziale del mio nome, Monica 😉

International Web AssociationIWA member

Sono iscritta all’Associazione Internazionale per la Professionalità nel Web (IWA) con obbligo di osservare il codice etico e di condotta a garanzia di trasparenza e professionalità nei confronti dei clienti.

 

Leggi anche —> Essere Webmaster