Tariffe

Le tariffe sono attualmente in aggiornamento

Puoi richiedere un preventivo senza impegno

INVIAMI UNA RICHIESTA

Voci di costo

Sito responsive
E’ una regola imprescindibile che oggi i Siti Internet vengano costruiti con una struttura “liquida”, capace di adattarsi a diverse dimensioni di monitor, da quelli dei vari computer e laptop, ai tablet e smartphone.

Ottimizzazione per il touch (mobile)
La struttura responsive permette una corretta visualizzazione, ma per la navigazione da smartphone è necessario anche ottimizzare i vari elementi di navigazione perché possano essere facilmente utilizzati con il metodo touch screen.

Struttura
I siti con struttura statica non offrono la possibilità di essere gestiti direttamente dal proprietario e per aggiornamenti o modifiche è necessario rivolgersi al costruttore. Al contrario, i siti costruiti su CMS (Content Management System), per loro definizione, permettono la gestione dei contenuti da parte di qualsiasi operatore, anche non esperto, da qualsiasi postazione collegata ad Internet.

Grafica
La proposta grafica prevede vari livelli di personalizzazione e relativi diversi costi.

Lingue
I siti possono prevedere le versioni in lingua straniera con un costo aggiuntivo pari al 30% del costo di costruzione della versione in italiano, per ciascuna lingua.

Ottimizzazione immagini
Le immagini per il web devono essere elaborate per ridurne le dimensioni e il peso in KB in modo che le pagine siano più veloci possibile da scaricare. Spesso si rende necessario anche effettuare ritagli, modifiche di colore o altri ritocchi.

SEO base
Si tratta dell’ottimizzazione per il posizionamento sui motori di ricerca, Google in particolare. Il sito viene costruito ottimizzando i vari elementi che ne garantiscono il posizionamento organico per le principali parole chiave, ma non è assicurato il livello di ranking (la posizione raggiunta).
Se il sito è nuovo, viene effettuata anche la registrazione con invio di SEO avanzato, con preventivo a parte.

Form di contatto
Viene creato un modulo personalizzato da compilare per il corretto invio di richieste da parte dell’utente, con modulo per la privacy.

Strumenti Social
Vengono inserite le funzioni di condivisione dei contenuti sui social network più importanti.

Contratto di manutenzione
E’ obbligatorio per i siti cu CMS, per aggiornare il sistema alle ultime versioni ed evitare possibili intrusioni malevole. Il suo costo è conteggiato a parte.

Costi aggiuntivi

Sono da considerare come costo aggiuntivo i seguenti servizi:

Canone di registrazione e rinnovo domini
Canone annuale servizio hosting per il sito
Canone annuale caselle di posta
Servizi di Webmaster
Servizi di Webmarketing

No tags for this post.