SEO check gratis: analisi del posizionamento di siti o blog

Celebriamo i 50 anni di Internet con l’analisi gratuita del tuo sito web!

Scopri com’è posizionato il tuo sito su Google

Per tutto il mese di novembre 2019 potrai richiedere un’analisi gratuita del tuo sito o blog, per capire se hai bisogno di lavorare sull’ottimizzazione, ma evitandoti di dover impazzire per imparare ad utilizzare SEO tools e ad interpretare i dati.

Non preoccuparti, è proprio gratis… non ho intenzione di proporti di acquistare qualcosa in cambio o di iscriverti a qualche mailing list, perchè sono convinta che la tua consapevolezza sul lavoro che stai facendo, possa contribuire ad aumentare il valore dei servizi che io propongo.

Per offrire questa analisi del posizionamento mi avvalgo di un tool avanzato che fornisce un report che potrebbe essere difficile da interpretare se non sei un addetto ai lavori. Quindi, ti fornirò anche una spiegazione dei risultati più significativi.

INVIAMI UNA RICHIESTA DI ANALISI GRATUITA PER IL TUO SITO

Dovrai soltanto indicarmi l’indirizzo del tuo sito web per ricevere un report con le seguenti informazioni:

  • il numero di keywords con le quali è posizionato e il volume di traffico che queste sono in grado di generare attualmente
  • la distribuzione delle keywords tra le prime 5 pagine delle SERP (pagine dei risultati di ricerca): quante nelle prime 3 posizioni, quante dalla 4^ alla 6^ posizione, dalla 7^ alla 10^, quante in seconda pagina ecc.
  • quali sono le 10 migliori chiavi di ricerca, valutate sulla base del posizionamento del sito e il volume di ricerca medio mensile di ciascuna
  • Quali sono le keywords per le quali il sito sta guadagnando posizioni e con quali altre le sta invece perdendo
  • la variazione dell’andamento del sito sui motori di ricerca negli ultimi 2 anni
  • il livello di fiducia, di stabilità e di opportunità con cui Google valuta il sito
  • i principali settori di appartenenza delle ricerche che portano al sito, per capire se ti stai rivolgendo correttamente al tuo mercato di riferimento o se stai andando fuori strada
  • il numero di backlink
  • i siti considerati tuoi competitor con il loro volume di traffico, il loro numero di keyword e quante chiavi di ricerca avete in comune

Sulla base di questa analisi potrai fare le tue valutazioni e capire se stai andando nella direzione giusta o se hai bisogno di cambiare o migliorare la tua strategia di posizionamento.

Poi, solo se lo desideri e lo ritieni utile, potrai richiedermi una consulenza e ricevere le linee guida per avere maggior successo con il tuo sito web o il tuo blog.

INVIAMI SUBITO LA TUA RICHIESTA