Chi sono

Monica Burba

Webmaster freelance dal 2001 specializzata in Web Marketing turistico e SEO (Search Engine Optimization), ottimizzazione dei siti per il posizionamento sui motori di ricerca.

La mia esperienza in realtà inizia nel 1999 quando mi viene affidato l’incarico di gestire e sviluppare il portale Dolomiti.org, all’epoca di proprietà del consorzio di promozione turistica di Cortina d’Ampezzo.
Da allora ho coltivato la passione per questo lavoro che mi ha portata a maturare la mia esperienza e competenza nel settore.

Come lavoro

La mia filosofia di lavoro si basa sul concetto che…

costruire un sito Internet bello funzionale e accattivante non è sufficiente per creare una presenza di successo sul Web

E’ necessario curare la User Experience per offrire al visitatore la migliore esperienza possibile creando un corretto percorso che porti a convertire le visite in nuovi contatti.

E dato che un bel sito non serve a nulla se nessuno lo trova, è fondamentale lo sviluppo di una strategia di web marketing e posizionamento che lo porti ai primi posti su Google per le parole chiave con il miglior rendimento nel mercato di riferimento.

Per questo il mio obiettivo è quello di accompagnare il cliente in un percorso di sviluppo del brand cercando di dare il miglior servizio possibile in modo continuativo.

I servizi di Webmaster, Web Marketing e SEO sono rivolti non solo ai clienti che mi affidano lo sviluppo del loro sito Internet ma a tutti coloro che desiderano una consulenza o assistenza per migliorare il posizionamento del sito, e-commerce o blog, guadagnare nuovi contatti e clienti e/o rafforzare la presenza online del proprio brand.

CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA

 

Il rapporto con il Cliente

Il vantaggio di essere freelance, a differenza di lavorare in un’agenzia, è la possibilità di avere un rapporto diretto e duraturo con il cliente. Provo una grande soddisfazione quando per i miei clienti divento un punto di riferimento e capisco di essermi guadagnata la loro piena fiducia. Cerco di fare sempre il possibile per garantire una comunicazione veloce ed affidabile in ogni momento, sia in fase di progettazione e costruzione del sito, sia per l’assistenza e la consulenza post pubblicazione.

Anche se, per ottenere i migliori risultati possibili, posso avvalermi di collaborazioni esterne, dal designer grafico al programmatore di software, dall’amministratore di server, allo sviluppatore di applicazioni per il mobile, tutto il progetto viene seguito da me direttamente e per conto del cliente fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Codice etico
A garanzia di trasparenza, serietà e professionalità nei confronti dei clienti seguo il codice etico e di condotta per chi opera nel settore del Web.

il logo m.web

Con questo logo, lineare e pulito, ho voluto trasmettere un’immagine di semplicità che è alla base del mio modo di lavorare. La M e la W si fondono in un unico carattere e assumono diversi significati: le iniziali di Web Master prima di tutto, ma anche di M.WEB e non a caso la M è anche l’iniziale del mio nome, Monica 😉

 

Cosa significa esattamente Webmaster?

La figura del Webmaster viene spesso associata al gestore di un sito ma si tratta di una qualifica professionale ben più complessa.

Direi che il Webmaster si può definire anche project manager. E’ una figura che conosce i principi del web design, le tecnologie web, nozioni e strumenti di marketing, ma non necessariamente ne è un esperto. Per questo può svolgere il lavoro avvalendosi di collaboratori esterni, ma sempre subordinati alle sue direttive, allo scopo di ottenere il miglior risultato desiderabile in accordo con le esigenze del cliente.

Leggi anche —> Essere Webmaster