Chi sono

Monica Burba

Sono una Webmaster freelance dal 2001, specializzata in costruzione di siti web con WordPress e nella SEO (Search Engine Optimization), ovvero la tecnica di ottimizzare i contenuti dei siti per raggiungere il miglior posizionamento possibile sui motori di ricerca.

La mia esperienza lavorativa in questo settore inizia nel 1999 quando mi viene affidato l’incarico di gestire e sviluppare il portale Dolomiti.org, all’epoca di proprietà del consorzio di promozione turistica di Cortina d’Ampezzo.

Da allora ho coltivato questa passione che mi ha portata a maturare l’esperienza e la competenza che oggi rappresentano il mio punto di forza.

Cosa posso fare per te

Come Webmaster, sono la figura professionale che può aiutarti a costruire o migliorare la presenza online della tua attività attraverso una strategia di comunicazione per realizzare un sito Internet che punti a valorizzare gli aspetti che distinguono il tuo lavoro da quello della concorrenza.

Se hai già un sito Internet e vuoi ottenere risultati migliori, posso fornirti una consulenza per aiutarti a ricevere più visite e convertirle in contatti.

E se la tua attività lo richiede, posso gestire l’aggiornamento dei tuoi contenuti ottimizzandoli per essere ai primi posti nelle ricerche su Google.

 

Se vuoi scoprire di più sulla figura del Webmaster ti consiglio di leggere questo mio articolo:

Professione Webmaster

Il rapporto con il Cliente

Il vantaggio di essere freelance, a differenza di un’agenzia, è la possibilità di avere un rapporto diretto e duraturo con il cliente.

Provo una grande soddisfazione quando per i miei clienti divento un punto di riferimento e capisco di essermi guadagnata la loro piena fiducia. Cerco di fare sempre il possibile per garantire una comunicazione veloce ed affidabile in ogni momento, sia in fase di progettazione e costruzione del sito, sia per l’assistenza e la consulenza post pubblicazione.

Un unico referente

Anche nei casi in cui è necessario avvalersi di collaborazioni esterne, dal grafico al programmatore di software, dall’amministratore di server, allo sviluppatore di applicazioni per il mobile, tutto il progetto viene seguito sempre da me direttamente e per conto del cliente fino al raggiungimento del risultato desiderato.

METTITI IN CONTATTO CON ME

Codice etico
A garanzia di trasparenza, serietà e professionalità nei confronti dei clienti seguo il codice etico e di condotta per chi opera nel settore del Web.

il logo m.web

Con questo logo, lineare e pulito, ho voluto trasmettere un’immagine di semplicità che è alla base del mio modo di lavorare. La M e la W si fondono in un unico carattere e assumono diversi significati: le iniziali di Web Master prima di tutto, ma anche di M.WEB, il nome della mia ditta, e non a caso la M è anche l’iniziale del mio nome, Monica 😉

Gruppo di lavoro Explico

Da sempre collaboro con la Web Agency Explico per offrire un servizio curato in ogni dettaglio:

  • Web design e studio grafico coordinato
  • Creazione portali e soluzioni E-commerce
  • Studio rivolto all’usabilità e alla navigabilità del sito
  • Posizionamento SEO nei motori di ricerca
  • Web marketing
  • Social media marketing
  • Copywriting e revisione testi
  • Elaborazione Claim e Pay Off legati al marchio aziendale e alla Corporate Indentity
  • Servizi fotografici professionali
  • Servizio Hosting
  • Servizi di newsletter