La presenza sul territorio

No ratings yet.

Lavorare con professionisti e ditte presenti sul territorio rappresenta sempre un vantaggio, sia per chi offre il servizio sia per chi ne usufruisce, soprattutto quando si tratta di affidare a qualcuno la propria immagine, se non addirittura le sorti di una parte del proprio business.

Conoscere le persone, sapere dove vivono, da dove vengono, dove hanno lavorato, come hanno lavorato… è una garanzia.

Inoltre, chi opera nel territorio conosce la sua realtà e la sa promuovere meglio.

Affidati ad un Webmaster di fiducia
e vicino alla tua realtà

Quello che molto spesso succede è che, dopo aver affidato la costruzione del sito ad una ditta o un’agenzia con sede fuori zona, alla prima richiesta di aggiornamento iniziano le difficoltà e, in alcuni casi, le difficoltà si traducono in rottura del rapporto con la necessità di doversi rivolgere ad altri e rifare tutto da capo con ulteriori costi.

Questo succede perchè il lavoro di aggiornamento viene considerato più una perdita di tempo che un’opportunità di guadagno e può incidere notevolmente sulla produttività di un’agenzia che ha molti clienti. Quindi, impiegare le risorse per dare un servizio di aggiornamento ad un cliente già acquisito, significa toglierle a nuovi progetti più importanti e redditizi. E così tanti saluti…. e chi si è visto si è visto, tanto siamo lontani!

Però, un’azienda che investe tempo e denaro per costruire il proprio sito deve anche avere la certezza che questo investimento sia efficace e duraturo ed ha quindi bisogno di costante assistenza. Un servizio che un professionista del posto deve riuscire a soddisfare altrimenti rischia un passaparola negativo.

Se però pensi che le competenze sviluppate da un freelancer che opera in una realtà limitata non possano essere all’altezza di quelle di un’agenzia che ha sede in città, considera che chi lavora in Internet è collegato ad un network di collaborazioni che non ha limiti né confini. L’importante è che la persona alla quale ti rivolgi abbia una certa esperienza nel settore e saprà sicuramente consigliarti al meglio e creare per te un team di professionisti in grado di soddisfare le tue esigenze.

Quanto ti è stato utile questo articolo?